
Bar Brera fa da location allo spot Yes Milano
10 Dicembre 2024
LIVE MUSIC IN BRERA
16 Giugno 2025
LA FESTA DI PRIMAVERA INSIEME A FERNET BRANCA
Bar Brera e Fernet-Branca celebrano la loro partnership con il primo appuntamento ufficiale.
Milano, Marzo 2025 – BAR BRERA E FERNET-BRANCA TRA STORIA, ARTE E MIXOLOGY
Due icone della cultura e della mixology milanese si uniscono in una partnership esclusiva: lo storico Bar Brera, punto di riferimento culturale e artistico nel cuore del quartiere omonimo, e Fernet-Branca, il celebre amaro nato a Milano nel 1845 e oggi simbolo della tradizione e dell’innovazione nel mondo degli spirits.
Il primo appuntamento ufficiale di questa unione sarà la Festa di Primavera, in programma venerdì 21 marzo 2025 presso il Bar Brera.
La collaborazione nasce nell’ambito delle celebrazioni per i 180 anni di Fernet-Branca, un traguardo che il marchio festeggerà durante tutto l’anno con una serie di eventi speciali, attivazioni ed esperienze esclusive.
UNA PARTNERSHIP STORICA CHE CELEBRA MILANO
Le storie di Bar Brera e Fernet-Branca affondano le loro radici nell’800 e si intrecciano nella comune volontà di promuovere cultura, arte e convivialità.
Fondato a fine dell’800, il Bar Brera è stato il crocevia di artisti, scrittori e giornalisti italiani e internazionali, mantenendo viva la sua identità bohémien fino a oggi.
Dall’altra parte, anche Fratelli Branca Distillerie, da cui è nato l’inimitabile maro alle 27 erbe, ha sempre valorizzato la creatività e l’innovazione, come testimoniano le celebri campagne pubblicitarie che hanno segnato l’immaginario collettivo e l’impegno nel preservare e promuovere il patrimonio storico milanese con importanti iniziative come il restauro della Torre Branca nel Parco Sempione, la Collezione Branca all’interno del complesso produttivo di via Resegone ed aperta al pubblico, e il restyling artistico della ciminiera della fabbrica.
“Siamo orgogliosi di collaborare con un’altra icona di Milano come il Bar Brera; la capacità di unire storia, buon bere e arte che ci accomuna trova una nuova dimensione creativa in questa partnership, siglata con la missione di restituire al consumatore un luogo dove heritage, innovazione e gusto si incontrano facendo riscoprire l’energia di questa città che dimostra ogni giorno di sapersi rinnovare ed innovare” – commenta Martina Cerbone, Marketing Director di Fratelli Branca Distillerie. “Senza contare la fondamentale importanza per noi di tutta la community di bartender che in luoghi come questi vive e fa vivere al consumatore un’esperienza unica fatta di passione, tecnica e alta qualità, valori che contraddistinguono anche Fernet-Branca”.
UN COCKTAIL DEDICATO AL CUORE ARTISTICO DI MILANO
Bar Brera e Fernet-Branca si sono già unite lo scorso anno per la creazione di un omaggio al quartiere Brera: il Cocktail Brera, un’espressione liquida del fascino senza tempo della zona e realizzato esclusivamente con ingredienti di Fratelli Branca Distillerie: 3 cl di Stravecchio Branca, 4 cl di Carpano Antica Formula, 1 cl di Fernet-Branca e top di Ginger beer.
I suoi riflessi dorati e ramati richiamano le atmosfere vintage e la storicità della location, mentre la smerigliatura del bicchiere rievoca i ciottoli delle strade di Brera, conducendo simbolicamente gli ospiti nel cuore del quartiere artistico.
FESTA DI PRIMAVERA: IL PRIMO GRANDE EVENTO DELLA NUOVA PARTNERSHIP
La nuova partnership tra Bar Brera e Fernet-Branca prenderà ufficialmente il via con la seconda edizione della Festa di Primavera, in programma venerdì 21 marzo 2025 dalle ore XX, un evento esclusivo all’insegna della cultura, della musica e della mixology.
La serata sarà animata dalla musica live di Valentina Ekza seguita da DJ set, e dalla speciale drink list creata dagli esperti bartender di Bar Brera, con protagonisti cocktail a base di Fernet-Branca, tra cui il Branca Fizz, beverino e fresco grazie all’unione tra le note inconfondibili di Fernet-Branca e la freschezza del limone e del twist di peel che sprigiona tutti gli aromi essenziali, e l’Americano con Fernet-Branca, più deciso e avvolgente.
UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO
La partnership, della durata di due anni, vedrà il Bar Brera personalizzato con loghi e colori di Fernet-Branca, rendendolo il palcoscenico perfetto per eventi, degustazioni ed esperienze dedicate alla mixology e alla cultura milanese.
Unendo le forze, Bar Brera e Fernet-Branca si propongono di valorizzare il meglio della tradizione milanese, offrendo al pubblico esperienze autentiche all’insegna di gusto, heritage, arte e creatività.
A PROPOSITO DI BRANCA
Fratelli Branca Distillerie è un'azienda leader nel settore dei liquori premium, la cui storia risale al lontano 1845. Grazie ad una gamma di prodotti unica e ad un costante impegno nella produzione di bevande di alta qualità, l'azienda si è affermata come uno dei leader globali nel settore Beverage e Spirits. Nonostante il successo ottenuto, Fratelli Branca Distillerie è rimasta fedele alle proprie radici nazionali ed è ancora oggi una realtà al 100% made in Italy, che si fa portavoce della qualità italiana in tutto il mondo. Sotto la guida del Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, l'azienda ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi, consolidando la propria posizione di leader del settore. Il portafoglio di marchi di Fratelli Branca Distillerie è caratterizzato da un'ampia gamma di brand premium e super premium tra cui spiccano icone del settore come Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Carpano, Antica Formula di Carpano, Punt e Mes, Borghetti e Grappa Candolini.
Il motto aziendale "Novare serbando" sintetizza l'approccio evolutivo dell'azienda, che guarda al futuro senza mai dimenticare i valori che hanno reso solida la realtà industriale e imprenditoriale della famiglia Branca.
