CORONA SUNSET HOURS APPRODA AL BAR BRERA
25 July 2024JANET & JANET FIRMA IL TAKEOVER DEL BAR BRERA
12 September 2024FESTA D’ESTATE: IL BAR BRERA SOSTIENE LA COOPERATIVA FABBRICA DEI SEGNI
Al Bar Brera si celebra l’estate accompagnati dalle toniche Made in Italy di Favolà
Milano, 17 Giugno 2024 – Il Bar Brera in occasione della Festa d’Estate in programma per il prossimo 21 Giugno dalle ore 18.00 ha deciso di devolvere parte del ricavato della serata a Fabbrica Dei Segni, una Cooperativa Sociale impegnata nell’offrire opportunità lavorative a persone svantaggiate avviando e gestendo attività produttive che favoriscano l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, problemi psicologici o psichiatrici e che si trovano in situazioni di detenzione o post detenzione. Un luogo di crescita, sperimentazione e confronto che ha come obiettivo principale l’inclusione, la salvaguardia della dignità individuale e la prevenzione dell’emarginazione.
“Fabbrica è un luogo un po’ speciale nel quale cerchiamo di creare, attraverso la realizzazione di libri e giochi, nuove opportunità per chi non ne ha mai avute o le ha perdute. – spiega Walter Moro, Presidente Fabbrica Dei Segni - Quest’invito a festeggiare l’Estate con voi tra speciali bevande e arte è un’occasione graditissima per rendere pieno il nostro lavoro”.
L’evento realizzato in collaborazione con Favolà- Premium italian mixer- sarà un’occasione imperdibile per celebrare la stagione estiva con stile. L’appuntamento nel cuore artistico di Milano presso il Bar Brera, situato nel vibrante quartiere bohemienne che offrirà ai partecipanti un’esperienza unica, combinando l’arte della mixology con la qualità ineguagliabile dei premium mixer Favolà. Il Bar Brera fondato alla fine dell’Ottocento come luogo di ritrovo e cultura considerato ancora oggi un’icona nell’immaginario collettivo.
“C’era una volta una lepre che voleva attraversare il mare ingannando i coccodrilli, venne salvata dal vento e dai fiori...” è così che nasce la storia di Favolà, un’innovativa linea di premium mixer che omaggia lo stile italiano distinguendosi per freschezza e versatilità. Una linea composta da 4 toniche di altissima qualità, ideali per la mixology e create dalla passione e dall’esperienza di bartender professionisti. Gli aromi naturali perfettamente bilanciati donano un carattere unico e rendono queste toniche adatte anche per il consumo in purezza.
Durante la serata gli ospiti avranno l’opportunità di divertirsi con una drink list moderna e versatile composta da quattro drink unici di cui uno alcool free, realizzati con le esclusive toniche Favolà proprio in occasione dell’evento. Con toni ironici e spirito artistico, durante la serata sarà possibile ordinare il “Brera State of Mind” in doppia versione sia con la Indian Tonic (il Fiore), una tonica asciutta, fresca e dissetante nella sua semplicità oppure realizzato con la Lemon Tonic (i Coccodrilli), una scelta intensa e sofisticata per gli appassionati di sapori agrumati; il cocktail “Generation Ginger” sarà, invece, realizzato con la Ginger Beer (il Vento), una bevanda speziata e piccante, fresca e pungente, ideale per i palati avventurosi; il “Tu Prada, Io Brera” che sarà arricchito dalla Indian Tonic, tonica dal retrogusto elegante e dissetante. Di certo, non poteva mancare un omaggio al Bar Brera con il cocktail “Favolosamente BB” realizzato in due versioni: aromatico grazie alla Mediterranean Tonic (il Mare) o dal sapore intenso e sofisticato con la Lemon Tonic. “La ciliegina sul bicchiere” infine, sarà il nuovissimo signature cocktail Brera, icona del Bar Brera realizzato con tutti ingredienti Branca, rivisitato per l’occasione con Ginger Beer Favolà: il drink che racconta la storia di Milano ad ogni sorso. Ogni drink offre un’esperienza di gusto unica, adattandosi ai palati più esigenti.
Prosegue, inoltre, la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera per promuovere l’eccellenza e la cultura attraverso diverse iniziative coinvolgendo attivamente gli studenti. Per l’occasione lo studente dell’Accademia Matteo Roversi ha realizzato un’opera digitale in tecnica mista per celebrare la collaborazione tra Bar Brera e Favolà.
Con la Festa d’Estate continua il ciclo di appuntamenti per celebrare la cultura e la vivacità del quartiere di Brera, un crocevia di personalità appartenenti al mondo della cultura italiana e internazionale, della musica, dell’arte e ancora oggi punto di incontro di giornalisti e scrittori. Questo evento rappresenta un’opportunità imperdibile, in cui qualità, innovazione e passione per l'arte del buon bere si fondono per creare momenti unici. Appuntamento venerdì 21 giugno dalle 18.00 in via Brera 23 per vivere una serata di pura allegria e socialità nel cuore di Milano.